Syllabus, il portale di formazione per la P.A.

Nasce Syllabus, il nuovo portale per la formazione dei dipendenti delle PA.

Syllabus è un portale di formazione realizzato dal Dipartimento della funzione pubblica con la collaborazione del partner tecnologico Sogei e finanziato da Next Generation EU. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di supportare la crescita professionale del personale della PA, mettendo a disposizione una piattaforma con percorsi formativi mirati, affinché sia agevolato il processo d’innovazione tecnologica della pubblica amministrazione.

Come sappiamo, infatti, la scarsità di risorse umane specializzate nelle nuove tecnologie costituisce un ostacolo al raggiungimento degli obiettivi del PNRR.

L’intervento del Ministro della PA:

“Syllabus rappresenta un tassello fondamentale da cui parte la rinnovata strategia di investimento sulle persone in senso ampio e duraturo. Rafforzare l’impegno per la formazione significa investire su un fattore di rinnovamento con cui sostenere la nuova stagione di reclutamenti che stiamo vivendo, aggiornare adeguatamente i dipendenti in servizio, migliorare la coerenza dei percorsi di carriera e attuare al meglio il PNRR”.

Syllabus permette di accedere a corsi di formazione gratuiti e personalizzati grazie alla previsione di test di autoverifica delle proprie competenze.

Syllabus, inoltre, è progettato per offrire la migliore user experience possibile, affinché i corsi siano accessibili in modalità e-learning da qualsiasi dispositivo.

Visita il sito di LiquidLaw e la pagina facebook

Condividi il contenuto se lo trovi interessante