Cessione a titolo gratuito di apparecchiature informatiche
Cessione a titolo gratuito di apparecchiature informatiche
domande entro il 3 febbraio 2023
L’Agenzia delle Entrate ha reso noto che intende cedere apparecchiature informatiche di diverse tipologie (PC, PC portatili, Server), non più utilizzabili per le attività dell’Agenzia. Appurato che le apparecchiature potrebbero risultare ancora idonee per altri enti, l’Agenzia delle Entrate effettuerà la cessione delle stesse a titolo gratuito agli enti che ne faranno richiesta. Le scuole, considerate le risorse stanziate per questi strumenti informatici, non dovrebbero esserne sprovviste; possono comunque partecipare alla procedura prevista dal bando tutti gli istituti scolastici statali e paritari, le pubbliche amministrazioni, gli enti e organismi non-profit (anche privati). La richiesta dovrà essere predisposta utilizzando l’applicazione on-line “Phoenice” accessibile all’indirizzo https://www.fiscooggi.it/phoenice. Al termine dell’inserimento dei dati l’applicazione genererà il file phoenice.xml che, scaricato, dovrà essere inviato a mezzo PEC alla casella cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it entro le ore 12:00 del giorno 3 febbraio 2023. L’e-mail certificata di richiesta avrà come oggetto “AE2023” e conterrà in allegato il file “phoenice.xml” generato dall’ applicativo citato. Di Seguito gli Associati possono prendere visione del bando. Per prendere visione del bando cliccare QUI.
[private role=”subscriber” alt=”devi essere un associato per leggere questo contenuto”]
[/private]