Questa informativa è resa ai sensi del “Regolamento 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio” del 27 aprile 2016, nonché del D. Lgs 196/03 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e fa riferimento esclusivamente alla somministrazione di questionari da parte di DSGA Online ai proprio utenti direttamente sul sito web dell’associazione).
L’interessato (ossia l’utente cui viene somministrato un questionario da parte di DSGA Online) è invitato a leggere attentamente la presente Privacy Policy, prima di comunicare qualsiasi tipo di informazione/dato personale e/o di compilare qualunque modulo elettronico messo a disposizione da DSGA Online.
Il titolare del trattamento dei dati raccolti a seguito della consultazione di questo sito è L’Associazione Dsgaonline, con sede alla via Pio La Torre n. 7, Palermo – E-mail: dsgaonline@dsgaonline.it – PEC: dsgaonline@pec.it, Tel: 3761021405 – Codice fiscale: 97359120827.
DSGA Online per questi moduli utilizza delle tecnologie native del proprio sito web, senza affidarsi a software esterni. Pertanto, i cookie e i dati di navigazione così come i dati inseriti dagli interessati sono raccolti ed elaborati direttamente da DSGA Online.
Google è responsabile di qualsiasi informazione personale fornita a terze parti per l’elaborazione esterna, per suo conto, ai sensi del Principio del Trasferimento Successivo (Onward Transfer Principle), come descritto nella sezione relativa alla condivisione delle informazioni degli utenti.
Per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati cliccare qui.
Per quanto riguarda il luogo di trattamento dei tuoi dati, i datacenter sono situati all’interno dello Spazio Economico Europeo.
L’Associazione DSGA Online, per parte sua, si impegna a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati raccolti, secondo la normativa vigente. Il conferimento dei dati è facoltativo.
La base giuridica del trattamento può essere individuata nel legittimo interesse del Titolare, per l’invio di documentazione e aggiornamento dei propri prodotti e/o servizi, per raccogliere riscontri sull’utilizzo degli stessi o per l’esecuzione di un contratto o per l’esecuzione di misure precontrattuali.
I questionari sono anonimi, ma possono richiedere taluni dati personali di natura comune (ad es. età o genere). Non vengono in alcun modo trattate categorie particolari di dati o dati relativi a condanne penali o reati.
Ti informiamo del fatto che i dati che conferirai volontariamente tramite il questionario verranno tramutati in una email, email che, eventualmente, potrà essere conservata all’interno del sistema di ricezione di email utilizzato dal Titolare. Questi dati non verranno registrati su altri supporti e/o dispositivi.
I dati raccolti non vengono comunicati o diffusi in alcun modo. Questi dati hanno una scadenza massima di cinque anni, oltre i quali tali dati potrebbero non essere più rappresentativi e utili per una corretta analisi della situazione dell’interessato.
Il soggetto interessato può esercitare i diritti di cui agli artt. 15-22 del regolamento 2016/679, tra cui quello di chiedere la consultazione, l’aggiornamento, la correzione o la cancellazione dei dati, nonché quello di opporsi al trattamento per motivi legittimi, contattando il titolare del trattamento all’indirizzo info@dsgaonline.it
Ultimo aggiornamento febbraio 2025