Ivass ordina l’oscuramento di 5 siti internet abusivi
L’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (IVASS) ha ordinato l’oscuramento di 5 siti internet che offrono abusivamente servizi assicurativi.
Per i siti web:
- assi-como.com;
- sorrentino-broker.online;
- www.agenziarestelli.it;
- www.assicurazioneora.com;
- www.assicuramarra.com
è stata ordinata la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa e l’oscuramento. Quest’ultimo è in corso ma per motivi tecnici potrà richiedere alcuni giorni.
Come ricordato dall’IVASS è importante adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via Internet, telefono o messaggistica veloce (ad es. WhatsApp), soprattutto se relative a polizze R.C. auto di durata temporanea. In particolare, prima del pagamento del premio è bene controllare che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati.
È opportuno sottolineare che le scuole dovrebbero procedere alle verifiche di regolarità di esercizio della professione da parte degli intermediari che comunque si propongono, facendosi aiutare da un broker professionista, specialista della scuola, per l’acquisizione delle informazioni necessarie prima della firma di un contratto e del pagamento dello stesso.
Visita il sito di Logica Broker