Rilevazione osservatorio scuola digitale, proroga al 30 dicembre

La rilevazione dell’Osservatorio Scuola avrà scadenza annuale, con l’obiettivo di monitorare, in modo continuo, i progressi delle scuole in termini di digitalizzazione e innovazione. Grazie a questa cadenza annuale, sarà possibile analizzare i dati raccolti nel tempo, fornendo un quadro chiaro dell’evoluzione e dei cambiamenti nel settore educativo digitale.

Importante notare che il termine ultimo per la compilazione e l’invio dei dati da parte delle scuole è stato prorogato fino al 30 dicembre 2023. Questo dà alle scuole più tempo per organizzarsi e fornire informazioni accurate.

La procedura di rilevazione è stata semplificata rispetto alle edizioni precedenti. Le sezioni relative ai plessi scolastici sono state razionalizzate per facilitarne la compilazione, e il numero di domande da rispondere è stato ridotto. Queste modifiche mirano a rendere il processo più efficiente e meno oneroso per le scuole.

Le informazioni raccolte attraverso questa rilevazione sono fondamentali. Esse permetteranno di monitorare non solo le infrastrutture e le apparecchiature tecnologiche e digitali disponibili nelle scuole, ma anche i processi di innovazione didattica e organizzativa in atto. In questo modo, sarà possibile avere una visione completa delle risorse e delle strategie impiegate dalle scuole nell’ambito del digitale.

Le modalità di compilazione della rilevazione sono dettagliate in una guida, che può essere trovata nella sezione “Documenti e Manuali” del Sidi. Questo dovrebbe aiutare le scuole a navigare nel processo e a completare la rilevazione in modo efficiente.

Visita il sito di LiquidLaw e la pagina facebook

Condividi il contenuto se lo trovi interessante