CUSTOMER EXPERIENCE E PA DIGITALE

L’Istat ha dato il via alla sperimentazione della piattaforma che permetterà agli utenti di dare una valutazione in merito alla loro esperienza con i servizi digitali.

L’adesione delle PA alla piattaforma unica sarà su base volontaria, e la partecipazione dei cittadini sarà anonima.

L’obiettivo del servizio è avere un quadro generale della soddisfazione degli utenti che usufruiscono dei servizi digitali erogati dagli enti pubblici dislocati in tutta Italia.

Il servizio parte in fase sperimentale a settembre 2022 con Inps, Inail e Comune di Roma. Si estenderà poi ad altre PA, con l’obiettivo di raggiungere entro il 2026 il monitoraggio di almeno 300 servizi delle PA, e di coinvolgere almeno 100 enti tra PA Centrali, Regioni, Città metropolitane e altre amministrazioni pubbliche locali.

È un passo importante e coerente con l’obiettivo di rendere le amministrazioni più accessibili e trasparenti, soprattutto nella prospettiva della transizione digitale, lavorando sul miglioramento delle prestazioni.

Fonte articolo: https://www.facebook.com/liquidlawsrl

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