Amministrazione trasparente e Oiv … facciamo chiarezza

Giovedì 26 ottobre alle ore 16:00, insieme alla D.ssa Anna Armone,  faremo chiarezza circa gli obblighi di pubblicazione relativi all’area amministrazione trasparente.

Infatti, dopo la pubblicazione dell’attestazione OIV, avvenuta entro 15 settembre, entro il prossimo 30 novembre, le scuole devono assumere tutte le misure utili a superare le eventuali criticità segnalate dai Revisori dei Conti –OIV, rendendo i dati più chiari e fruibili.

Da parte loro i revisori dei conti, nel caso in, alla data del 15 settembre, abbiano evidenziato delle carenze di pubblicazione, dovranno monitorare le misure di adeguamento agli obblighi di pubblicazione, adottate dalle scuole, verificando il permanere o il superamento delle sole criticità esposte nella griglia di rilevazione, pubblicata entro il 15 settembre.

Infatti entro il 30 novembre, i revisori oiv, dovranno aggiornare il la scheda pubblicata entro il 15 settembre.

Ma siamo proprio sicuri che le eventuali criticità segnalate, siano esatte, o dobbiamo avviare un utile contraddittorio con i revisori – oiv?

Il tempo stringe, è dobbiamo fare chiarezza, infatti la scheda aggiornata dovrà essere pubblicata entro il 10 dicembre 2023 nella sezione «Amministrazione trasparente

The event is finished.

Data

26 Ott 2023
Evento Terminato!
I soci possono sempre accedere alle registrazioni degli eventi!

Ora

16:00 - 18:00

Maggiori informazioni

ISCRIVITI

Luogo

Google Meet
Google mett

Organizzatore

Associazione Dsgaonline
Skip to content