[private role=”subscriber” alt=”Devi essere un associato per leggere questo contenuto”]
Webinar riservati ai soci
Utilizzare la piattaforma AVCPASS ANAC: come, quando e perché
In questo webinar affronteremo l’utilizzo della piattaforma AVCPASS ANAC, attraverso cui stazioni appaltanti e operatori economici possono gestire la documentazione di gara e verificare la presenza dei requisiti per la partecipazione al bando.
Ad illustrare il funzionamento dello strumento che consente, in un’ottica di semplificazione e uniformazione delle procedure, di effettuare in tempi rapidi le verifiche dei requisiti dell’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii, sarà Piero Petrucci, DSGA del Liceo Tasso di Roma.
Il registro degli accessi: modalità di accesso a dati, documenti e informazioni nella Scuola.
In compagnia di Anna Armone, analizzeremo le forme di accesso a dati, documenti e informazioni della scuola, con analisi della relativa regolazione e degli oneri che gravano sull’Amministrazione scolastica.
Si tratta di una materia complessa e spesso di difficile gestione da parte delle scuole che comporta una serie di responsabilità amministrative e disciplinari che ricadono sia sul Dirigente, in quanto diretto responsabile dell’Area trasparenza, sia sul DSGA e sugli Assistenti amministrativi, in quanto sono queste figure ad occuparsi dell’intero processo amministrativo.
Durante l’incontro cercheremo di comprendere quali sono le regole da seguire e quali gli oneri per la scuola. Infine faremo il punto sulla funzione e sulla struttura del registro degli accessi.
La comparazione delle offerte per la concessione dei distributori automatici e per l’assegnazione dei servizi assicurativi”.
Il Webinar ha come tema la comparazione delle offerte relative a Concessioni distributori automatici e servizi assicurativi che cercherà di fornire alle scuole gli strumenti per compiere delle scelte inattaccabili dal punto di vista legale, tecnico e assicurativo.
Insieme a Piero Petrucci verrà analizzato una versione personalizzabile del sistema di comparazione in uso presso il Liceo Tasso di Roma che sarà reso disponibile a tutti i partecipanti.
Seguirà l’intervento di Antonio Marcellino, con il quale analizzeremo le differenze tra il sistema di comparazione in uso per la concessione dei distributori automatici e quello utilizzato per l’assegnazione dei servizi assicurativi.
List Le nuove procedure MEPA: simulazione delle 4 procedure possibili
In compagnia della dottoressa Maria Rosaria Tosiani per analizzare insieme le novità introdotte dallo scorso mese di maggio alla piattaforma di eProcurement pubblico, MEPA.
Scarica le slide Nuovo portale MEPA
GLI AVVISI PNRR PER LA TRANSIZIONE DIGITALE (SITO WEB E CLOUD): COME PARTECIPARE E COSA FARE
In questo Webinar Michele Ambrosio illustra le modalità con le quali le scuole potranno fare richiesta dei fondi previsti dal PNRR per la transizione digitale delle scuole.L’obiettivo del piano, così come si legge sul sito del Ministero, è quello di sostenere da un lato la migrazione dei servizi verso infrastrutture e soluzioni cloud qualificate per garantire servizi affidabili e sicuri, e dall’altro realizzare o aggiornare il sito web delle scuole grazie all’uso di un modello standard che migliorerà le esperienze digitali di genitori, studenti e dell’intera comunità scolastica. Il webinar è organizzato in collaborazione con Logica Insurance Broker e dura circa un’ora.
Cura e protezione del patrimonio scolastico
Elenco contenuti va qui
Rapporto con il broker, confronto tra scuole e grandi amministrazioni pubbliche;
Elenco contenuti va qui
[/private]